martedì 12 marzo 2013

Riflessioni sul Congresso Regionale UISP Marche


Le previsioni della vigilia, sono state rispettate.
Lo schieramento del candidato presidente Stopponi, anche se con molta fatica è riuscito a strappare una risicata maggioranza, 11 consiglieri su un totale di 21.
La domanda che dobbiamo porci è: può un’Associazione come la Uisp regionale, essere governata bene con questi numeri? Non credo.
Per farlo, occorrerà tanta intelligenza, diplomazia e lungimiranza che però, non riconosco in chi ha vinto per tanti motivi, uno su tutti, il poco tempo a disposizione del neo presidente.
Io ho fatto il presidente regionale a tempo pieno perché l'organizzazione lo richiedeva. Allora i tesserati non erano gli 80 mila di adesso, e se siamo arrivati a questi numeri è anche per il tempo che gli ho dedicato a questa associazione. Difficilmente si ha un giorno libero se si vuole governare bene 8 comitati e 11 leghe regionali; per farlo occorrerà una squadra molto forte e numerosa che possa portare avanti una seria politica associativa. Per farlo, bisognerà dare deleghe importanti a molti dirigenti, allora mi domando: ci sarà questa volontà? Ho seri dubbi.
Il nostro comitato rispetterà il risultato, ma incalzerà il “Regionale Marche” ad ottemperare i sui impegni nei nostri confronti, e quelli verso le Aree e Leghe presenti sul nostro territorio.
Il Comitato Uisp di Jesi, ringrazia Coppari Claudio, che ha portato avanti una giusta battaglia di rinnovamento a livello regionale; lui sicuramente avrebbe impiegato il tempo necessario per governare l’uisp regionale. 
Non siamo riusciti a farcela, ma non molleremo la presa. 
Un saluto a tutti, ci aspetta tanto lavoro. 

Gianni Bisio 

Nessun commento:

Posta un commento

Sede

Comitato Territoriale Uisp Jesi
Viale Verdi 39/a - 60035
Tel. 0731-213090
Fax 0731-207961

Orario Ufficio
Mattino
dal Lun. al Ven. dalle 9:00 alle 13:00
il Sab. dalle 10:00 alle 12:00
Pomeriggio
Lun.-Merc.-Giov.-Ven. dalle 16:00 alle 19:00